Pagine

lunedì 13 giugno 2016




Biblioteca Comunale
 Vincenzo Vada
Martedì 24 e mercoledì 25 maggio le classi quarte sono andate a visitare la Biblioteca Comunale Vincenzo Vada di Neive Capoluogo.
Siamo arrivati alla biblioteca a piedi e ci siamo presentati .
Abbiamo scelto un libro da prendere in prestito, dopo averlo preso uno per volta siamo andati a registrarlo al computer con l'aiuto di una volontaria .
In attesa del nostro turno , abbiamo iniziato a leggerlo. Dopo aver terminato di registrare i nostri libri, abbiamo preso dei libri nuovi, ancora da catalogare e, con l’aiuto degli insegnanti,  li abbiamo timbrati e ci abbiamo attaccato un'etichetta.
Abbiamo imparato che tutti i libri per bambini hanno il codice 012, ovvero libri per bambini da zero a dodici anni. Inoltre ogni libro ha un numero progressivo che lo identifica al computer e che abbiamo scritto dentro al timbro.
Quindi li abbiamo registrati al computer, sempre con l’aiuto di una volontaria.
Al termine siamo tornati a scuola a piedi.


 
L'etichetta adesiva sul dorso del libro








L'alunno scrive il numero progressivo di catalogazione all'interno del timbro





Orari apertura Biblioteca:
Sabato dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Domenica dalle ore 10 alle ore 12



Si ricorda che, in alcuni punti del paese di Neive, sono presenti alcune cassette come questa nella foto. Una è posizionata fuori da un negozio vicino alla scuola.
In queste postazioni puoi lasciare un libro che hai già letto e/o prenderne uno che non hai ancora letto. Si chiama BOOK-CROSSING!

Nessun commento:

Posta un commento